Il Cammino di Rolando 2023

A settembre, nel Weekend precedente all’apertura delle scuole, si svolgerà “Il Cammino di Rolando”, un pellegrinaggio per affidare al materno amore della Vergine Maria e all’intercessione del Beato Rolando il nuovo anno scolastico e universitario. L’invito è rivolto ai giovani, ma anche a tutti coloro che vogliono condividere questa entusiasmante esperienza, lungo i più bei sentieri matildici dell’Appennino emiliano.

  • Per partecipare occorre iscriversi inviando una mail a prenotazioni@pievesanvalentino.it , indicando nome e cognome di chi intende partecipare.
  • Tutto il programma e la quota d’iscrizione, che si pagherà al momento della partenza, sono indicati nel volantino riportato qua sotto.
  • L’equipaggiamento necessario è semplice: tenda, zainetto, borraccia, scarpe adatte per escursioni, giubbotto impermeabile.

“Il Cammino di Rolando” è il primo percorso naturalistico al mondo caratterizzato dalle parole di Papa Francesco sulla custodia del creato. Lungo i sentieri, nei punti più suggestivi e significativi, appositi cartelli propongono parole tratte dall’Enciclica Laudato si’. Così, camminando insieme, i pellegrini vengono provocati e guidati alle ragioni profonde dell’amore al creato e del rispetto della natura.

L’iniziativa è promossa da:

  • Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla,
  • Comitato Amici di Rolando Rivi
  • Escursionisti del Gers

con il Patrocinio del Comune di Castellarano

con il contributo di Cabrioni Biscotti.

PHOTO-2023-07-08-17-20-47