Con Gesù Nasce e Rinasce la Gioia

2018-11-26_10h57_48Il cammino di Avvento per tornare alle radici della fede in compagnia di Padre Antonio, nel santuario del Beato Rolando

In preparazione del Natale, sono proposte a tutti le catechesi di Avvento di Padre Antonio Maffucci, dal titolo “Una nascita che fa rinascere”. Le catechesi si svolgeranno nel salone della Pieve di San Valentino, in Via Rontano 7, Castellarano RE, presso il Santuario dove il Beato Rolando Rivi è venerato.

È un’occasione per tornare alle radici della fede in Cristo, approfondendo il mistero dell’incarnazione che illumina di significato la vita e riempie di gioia il nostro camminare verso il destino. Una gioia che nasce da qualcosa che è per noi, ma non ci appartiene, come in Maria, che ha accolto e vissuto l’annuncio, sorprendente e inimmaginabile, che aveva ricevuto.
Le catechesi, con ingresso libero e gratuito, si svolgeranno secondo questo programma:

  • Giovedì 6 dicembre, ore 21,15, L’ANNUNCIO A MARIA
  • Giovedì 13 dicembre, ore 21,15, IL VERBO SI È FATTO CARNE

A ogni partecipante verrà donato un libretto con i brani che faranno da traccia alle catechesi, per poter continuare la riflessione, durante il tempo di Avvento, in modo personale. Accompagneranno le catechesi le immagini con cui i più grandi artisti hanno rappresentato il Natale di Cristo Dopo ogni catechesi, Padre Antonio sarà disponibile per le confessioni. Per informazioni 0536.854048.

“La gioia del Vangelo – ha scritto Papa Francesco nell’Evangelii Gaudium – riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù. Coloro che si lasciano salvare da Lui sono liberati dal peccato, dalla tristezza, dal vuoto interiore, dall’isolamento. Con Gesù Cristo sempre nasce e rinasce la gioia”.

Con l’occasione di questa Newsletter inviamo a tutti gli amici di Rolando gli auguri di una santo Natale, nella luce, nella pace e nella gioia che Cristo ci dona.