7 Ottobre, si rinnoverà la Gioia della Beatificazione

IMG_20180906_170355Domenica 7 ottobre 2018, alle ore 18,00 nel Duomo di Modena si rinnoverà, nella celebrazione della Santa Messa, la commozione, la gioia e la gratitudine per la Beatificazione del nostro seminarista martire Rolando Rivi. Un dono di grazia, voluto cinque anni fa da Papa Francesco, da cui sono fioriti, e sempre più stanno fiorendo, frutti di bene, di guarigioni e di conversioni.

A celebrare la Santa Messa, nel quinto anniversario della Beatificazione sarà l’Arcivescovo-Abate di Modena-Nonantola, Monsignor Erio Castellucci. La celebrazione sarà arricchita dalla straordinaria bellezza dei canti interpretati dalla Cappella Musicale del Duomo. Tutti gli amici di Rolando sono invitati.

Durante la celebrazione verrà esposta alla venerazione dei fedeli la preziosa reliquia che fu portata all’altare il giorno della Beatificazione, 5 ottobre 2013. È una ciocca di capelli del giovane seminarista, che fu bagnata dal sangue versato per Gesù e che oggi grida al mondo che la vita è appartenere a Cristo, amare Lui.